Coppe europee 27/04/2024 17:40

Bayer Leverkusen-Stoccarda 2-2: pari in extremis per Xabi Alonso. Wirtz e Boniface in campo nella ripresa, Xhaka out per squalifica

xabi alonso bayer

Altro pareggio in extremis per il Bayer Leverkusen, prossimo avversario della Roma in semifinale di Europa League (andata il 2 maggio all'Olimpico, ritorno il 9 maggio alla BayArena). Nella 31esima giornata di Bundesliga il Bayer, già campione di Germania, pareggia 2-2 con lo Stoccarda: gli ospiti passano in vantaggio al 47' cn la rete di Fuhrich e raddoppiano al 56' con Undav, poi Adli al 61' accorcia le distanze e in pieno recupero, al 96', Andrich regala il pari ai suoi. Il Bayer, così, mantiene l'imbattibilità stagionale.

Xabi Alonso non risparmia i big e manda in campo quasi tutti i titolari, ad eccezione di Wirtz e Boniface. Davanti a Hradecky in porta la consueta difesa a 3 con Kossounou, Tah e Tapsoba, in mezzo al campo Palacios e Andrich con Frimpong e Grimaldo esterni. Sulla trequarti Hofmann e Adli alle spalle dell'ex giallorosso Schick. Nella ripresa spazio anche a Hincapié, Wirtz, Boniface, Tella e Stanisic, gli ultimi due subentrati solo nel finale. Assente, invece, per squalifica Xhaka.

Clicky