Coppe europee 11/12/2018 03:24

Champions League: Roma in crisi, ma a Plzen è turn over

AS Roma, allenamento a Trigoria

A Plzen con le seconde linee cercando di salvare la panchina. Dal ritiro di Trigoria, dove la squadra è stata spedita al rientro da Cagliari, prepara l'ultima trasferta della fase a gironi di League in Repubblica Ceca. La partita della Roma sul campo del Viktoria è ininfluente ai fini del passaggio agli ottavi - già conquistati da seconda del gruppo alla spalle del - ma vale eccome per il tecnico abruzzese che non può permettersi altri passi falsi dopo il pari in Sardegna.

Le serate europee in passato sono state spesso un toccasana per , e quindi i giallorossi sperano di raccogliere un convincente successo per non far precipitare la situazione e arrivare con un po' di ossigeno al posticipo di campionato col in programma domenica all'Olimpico. E in vista della sfida con la squadra di Prandelli è probabile che attui un po' di , se non altro per cercare di preservare da altri infortuni gli uomini finora più utilizzati.

Ad esclusione di Cristante e Nzonzi, quasi sicuramente chiamati agli straordinari per mancanza di alternative ( e Lorenzo Pellegrini sono ancora out, così come ed ), potrebbero riposare (non al meglio già col Cagliari), , Kolarov e . Pastore poi dovrebbe riprendersi il ruolo di trequartista al posto di Zaniolo, anche lui spremuto parecchio nell'ultimo periodo. Una mano potrebbe arrivare infine da Coric e Karsdorp che domani si rivedranno in gruppo nel corso della rifinitura: il primo era fermo per un risentimento muscolare al polpaccio, l'ex Feyenoord per un'infiammazione ad una vecchia cicatrice.

(Ansa)

Clicky