Coppe europee 17/04/2018 21:18

Roma-Liverpool, febbre Champions: file notturne e liste ai Roma Store, da domani al via la vendita libera (FOTO e VIDEO)

fila roma store roma-liverpool piazza colonna

Sale la febbre per Roma-Liverpool. Tifosi giallorossi pronti accaparrarsi un biglietto per assistere alla sfida di ritorno della semifinale di in programma il 2 maggio allo Stadio Olimpico tra Roma e Liverpool. Oggi si concluderà la fase di prelazione per gli abbonati (sono già 20mila i biglietti staccati) e domani alle 10.00 al via la fase di vendita libera, che ha già registrato la trepidante attesa dei tifosi che si sono già attivati fuori dagli As Roma Store tra liste, numeretti e file.

Ore 00:25 - A viale Regina Margherita sono circa 150 le persone in fila, ben 320 a Piazza Colonna dove hanno appena fatto l'appello (il prossimo sarà alle 6 del mattino)

Ore 23:25 - Presso il Roma Store di Via Nazionale, sono circa 100 le persone in lista. L'appello ci sarà ogni due ore, il prossimo alle 24:00.

Ore 19:58 - Velletri: ad ora consegnati 45 bigliettini per la vendita libera di Roma-Liverpool. Appello ogni 2 ore, il prossimo alle 21:30

Ore 18:34 - Nel Roma Store di Piazza Colonna, invece, hanno consegnato 250 numeretti per la vendita libera dei biglietti Roma-Liverpool che inizierà domani mattina alle 10. Anche qui si sta ultimando l'appello delle 18 e il prossimo è previsto per le ore 24.

Ore 18:26 - Si sta ultimando l'appello delle 18, il prossimo è previsto per le ore 24.

Ore 18:20 - Il Roma Store alle 19 chiude, quindi tutti quelli che sono in lista e che non sono riusciti a fare il biglietto oggi dovranno tornare domani alla riapertura. Intanto sono stati già consegnati circa 350 numeretti per la vendita libera di Roma-Liverpool che partirà alle 10 di domani mattina.

Ore 16:00 -  In Via del Corso ancora file per l'acquisto del biglietto della fase preliminare per i tagliandi della trasferta di Liverpool della prossima settimana, dedicato ai sostenitori giallorossi in possesso del biglietto per la trasferta con il Qarabag (con biglietto aereo) e almeno 3 biglietti delle altre 4 trasferte europee.

Ore 14:20 - Al centro commerciale Dima (zona Bufalotta) organizzazione simile per gestire la fila: sono circa 130 le persone in lista e alle 21.00 saranno consegnati i numeri, con appello per mantenere il posto in programma ogni tre ore.

Ore 14:15 - Allo store di Portonaccio sono 80 in lista e dalle 19.00 si effettueranno gli appelli ogni ora per tutto il corso della notte.

Alle code agli store si aggiungeranno anche le code 'virtuali' per chi deciderà di acquistare online il biglietto (vendita che partirà da domani sul sito ufficiale asroma.com). Il sistema, che si appoggia a un provider, è quello già sperimentato per Roma- e sostanzialmente permette di ridirigere gli utenti, prima di entrare direttamente nel sito di vendita, su una pagina di attesa. Ogni minuto vengono redirezionati sul sito di vendite dei biglietti in base al carico dei posti disponibili, con la società giallorossa che monitora costantemente il flusso delle richieste pervenute online. Il vantaggio è che, durante l’attesa, l’utente può svolgere qualsiasi attività e può ricevere via email una notifica per sapere quando sarà il proprio turno. Una funzionalità che al momento è sfruttata in Serie A solo da Roma e .

LR24

Clicky