Coppe europee 12/09/2017 00:47

Conferenza stampa, Simeone: "Rispetto la Roma". Godin: "La Roma può andare avanti" (FOTO e VIDEO)

IMG-20170911-WA0038

Diego Pablo Simeone e Diego Godin hanno parlato oggi pomeriggio nel corso della conferenza stampa alla vigilia dell'incontro di domani sera all'Olimpico tra Roma e Atletico per la prima giornata della fase a gironi. Queste le parole del tecnico e del difensore dei colchoneros:

La conferenza stampa di Godin:
Monchi cosa può portare al calcio italiano?
Non lo conosco personalmente, ha fatto molto bene al Siviglia, di lui posso parlare solo in termini positivi, è un ottimo professionista però non lo conosco direttamente.

Quanto conta questa partita? 
Affrontiamo questa partita con entusiasmo e voglia di fare bene. E' la prima partita e già di per sé è importante. La Roma è un avversario molto duro da affrontare ed è una seria candidata ad andare avanti. Siamo entusiasti di cominciare una nuova stagione nella massima competizione europea.

Il vostro girone è il più difficile? 
Lo dirà il tempo e il campo, è un gruppo difficile perché tutte hanno possibilità di passare. Noi daremo il massimo come sempre. Domani si apre una nuova pagina, vincere una , è un sogno che vogliamo raggiungere.

Avete subito diversi gol di testa: avete pensato a qualche soluzione anti-
È vero, ma ci abbiamo lavorato per cercare di migliorare. è molto forte fisicamente, ma lo è tutta la squadra. Abbiamo lavorato su questo particolare perché conosciamo le potenzialità del nostro avversario.

Simeone è il miglior allenatore per raggiungere questo obiettivo?
Secondo me no (ride, ndr). Credo assolutamente di sì, ce lo diciamo anche tra di noi, stimiamo molto Simeone, non è un mistero. Crediamo nel nostro allenatore e nelle idee che ci trasmette. Vogliamo vincere una e per farlo bisogna avere i giocatori e l'allenatore giusto e l'Atletico ha entrambe le cose. In questi anni abbiamo raggiunto traguardi importanti e vincere la è un sogno che non nascondiamo.

La conferenza stampa di Diego Simeone:
L'Atletico parte da favorito? 
Non abbiamo mai avuto complessi di inferiorità,  ma ripartiamo tutti da zero. Noi, la Roma e il Chelsea abbiamo tutte le stesse possibilità, siamo squadre con grandissimi giocatori e rose complete. Dobbiamo vivere giorno per giorno e domani inizia una nuova avventura che ci emoziona.

Cos'è la per lei?
Per me è una grandissima competizione.

La Roma è una cosa particolare per lei che ha giocato nella Lazio?
Ho vissuto anni straordinari alla Lazio, ma rispetto la Roma, ricordo con piacere i miei trascorsi alla Lazio. Adesso ho un altro ruolo e penso solo all'Atletico, prima delle partite parlo con poca gente. In questo momento penso alla Roma che fa un bel calcio e al fatto che ha calciatori veloci oltre a un centrocampo tecnico e forte.

Vive l'Atletico come una seconda pelle?
Nell'utlima partita di Liga al Calderon ho parlato con i tifosi e ho detto che credo nel futuro del club: abbiamo calciatori giovani e con esperienza, possiamo crescere con il mercato di gennaio e uno stadio nuovo da inaugurare la prossima settimana. Sono tutte cose che mi fanno pensare di restare. Intorno all'Atletico c'è energia e la sfida continua a crescere sempre più.

Questa con la Roma è la partita più importante del girone?
E’ un girone molto equilibrato questo, ma questa è la prima in trasferta, forse per questo più importante delle altre. La è una competizione tanto bella quanto importante. Abbiamo già perso la prima, riuscendo poi a rifarci subito. La Roma è una squadra che gioca molto bene e può fare un'ottima stagione.

Queste due finali per un grande club, sono motivo di orgoglio o possono rappresentare un blocco psicologico?
E’ un orgoglio arrivare in finale e vincerla sarebbe il massimo. Non siamo riusciti a farlo: una l’abbiamo persa a due minuti dalla fine, l’altra ai rigori. Questo significa che siamo comunque arrivati al massimo delle nostre possibilità, soprattutto avendo davanti una squadra come il , che abbiamo visto nell’ultima finale come ha vinto. E’ stata una grandissima esperienza, però era da molti anni che l’Atletico non si giocava seriamente la . Abbiamo raggiunto traguardi importanti e ora dobbiamo continuare su questa strada. Prima o poi la vittoria arriverà.

 

Clicky