Coppa Italia 12/01/2024 18:22

Lazio, Lotito: "Il derby conferma che siamo la prima squadra della Capitale anche a livello sportivo. Squalifica Curva? Faremo ricorso"

Lotito

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della cerimonia in corso nella sala della Protomoteca, in Campidoglio, per il 124esimo anniversario della fondazione della società biancoceleste e si è soffermato sulla vittoria nel derby. Ecco le sue parole: "Siamo contenti dopo una partita che conferma che siamo la prima squadra della Capitale non solo a livello anagrafico, ma anche sportivo".

"La di Curva Nord e Distinti dopo il derby con la Roma? Faremo ricorso. Io gli ululati a Lukaku non li ho uditi e non lo dico perché sono di parte. Tutto si può dire tranne che la Lazio sia razzista e antisemita. Nel nostro consiglio di amministrazione c'è il presidente della Fondazione Shoah". Lo dice Claudio Lotito, presidente biancoceleste, a proposito della inflitta dal Giudice Sportivo alla Lazio, a margine della celebrazione dei 124 anni del club in Campidoglio. "Chiedo sia fatta una riflessione: nel rapporto c'è scritto che il 90% di 16.000 spettatori, dato erroneo perché i presenti nei settori nord erano 19.400, hanno fatto ululati contro Lukaku. Avete sentito quasi 20.000 persone ululare? Se fosse vero mi chiedo: perché non è stato fatto un appello come quando hanno puntato il laser a Dybala?", si domanda Lotito, per poi aggiungere: "Nella vita bisogna saper perdere".

Il patron biancoceleste ha poi cambiato argomento: "Cairo ha detto che il calcio è stato l'unico settore non aiutato dalla politica dopo il Covid? E' la verità, il cinema ha avuto circa un miliardo e 200 milioni a fondo perduto, invece il calcio, anzi lo sport non ha avuto nulla", continua Lotito. "L'unica norma che è stata fatta, e per la quale mi sono battuto, è stata quella che ha previsto la possibilità di pagare in cinque anni il sospeso, che era stato peraltro previsto dalla norma quando Gualtieri era Ministro dell'Economia".

Clicky