Campionato 20/05/2019 04:26

Serie A: finisce (o quasi...) la corsa Champions della Roma. 1-1 dell'Atalanta allo Juventus Stadium. Napoli a valanga sull'Inter: 4-1

serie a logo 18 19

Finisce la corsa della Roma: il pareggio dell'Atalanta in casa della (Mandzukic riporta la parità dopo il vantaggio di Ilicic) traccia un solco (quasi) insormontabile nell'ultima giornata. Nonostante i 3 punti di distanza, infatti, la Roma ha una differenza reti nettamente peggiore dei bergamaschi.

In pratica, l'ultima residua speranza di è legata ad una vittoria della Roma sul Parma con 5 reti di scarto e la conseguente doppia sconfitta delle milanesi (Spal-Milan e -Empoli). Altrimenti, l'altra strada è la seguente: rimanendo obbligatoria la vittoria nell'ultimo match dell'Olimpico, dovrebbero cadere contemporaneamente tutte e 3, Atalanta, Milan e . In questo modo la classifica avulsa tra Roma, e Atalanta, estrometterebbe dalla prossima la squadra di .

Nell'altra gara serale, il batte 4-1 l' che in questo modo si fa raggiungere (e scavalcare) al terzo posto dalla formazione di Gasperini, rimettendo clamorosamente in bilico l'approdo alla prossima .

Allo stesso modo, per evitare i preliminari di Europa League, i giallorossi dovranno comunque battere il Parma e "tifare Spal", con la squadra di Semplici che ospiterà il Milan.

Clicky