Campionato 04/12/2018 02:10

Roma-Inter, Rizzoli sul mancato rigore: "Errore umano, non un problema di protocollo"

RIZZOLI

Nicola Rizzoli, designatore degli arbitri della Serie A, ha parlato a margine del Gran Galà del Calcio in corso a Milano dell'errore di Rocchi e Fabbri in Roma-. Queste le sue parole:

"C'è poco da parlare di episodi, ci sono situazioni nelle quali si può sbagliare, anche dal punto di vista umano. Eviterei di parlare di protocolli, capita fare degli errori di valutazione. Questi vanno riconosciuti e poi si lavorerà per migliorare. Già stasera abbiamo parlato di progetti per migliorare la tecnologia. Si può lavorare anche sulla stesura del protocollo, c'è già grande possibilità di utilizzo, va applicato meglio. Si possono specificare i casi migliorabili al netto dell'esperienza di questo anno e mezzo, facendo tesoro degli errori che sono stati fatti".

La Var in ?
"Significa che si sta dimostrando uno strumento indispensabile. Avere una macchina come una Ferrari e poterci andare al massimo a 150 km/h non è un bene. Lavoreremo per migliorare".

su Icardi, era rigore?
"Sono situazioni diverse, analizziamo laddove ci sono degli errori. Ho parlato di situazioni migliorabili. Non entriamo nelle situazioni tecniche della partita, faremmo discorsi da bar e non è questa la sede opportuna"

(sky sport)


"C'è poco da dire, è stato un errore - ha aggiunto Rizzoli in un secondo intervento ai cronisti - . La cosa da sottolineare è che non va aggredito un protocollo, tante volte ci sono errori umani, sicuramente si lavorerà per migliorare. L'analisi degli errori spetta a me e la farò io".

Clicky