Campionato 19/01/2018 00:07

Sassuolo, Carnevali: "Di Francesco allenatore di qualità, verrà fuori dal momento difficile. Politano? Non lo cediamo a gennaio"

US Sassuolo Calcio v Juventus FC - Serie A

RADIO 24 - Giovanni Carnevali, ad del , è intervenuto oggi pomeriggio nel corso della trasmissione radiofonica 'Tutti convocati'. Il dirigente neroverde ha parlato nel suo intervento del suo ex allenatore , ora alla guida della Roma: “E' un momento non facile per lui, però lo conosciamo bene e sappiamo quali sono le sue qualità. Gli auguriamo e siamo anche certi che potrà venirne fuori. E lo spero molto, perché è un allenatore di grandissime qualità” 

Carnevali ha affrontato anche i temi di mercato, in particolare sulla situazione Matteo Politano, ex giallorosso nel mirino del : "Sappiamo che al di là del c'è anche qualche altra società che può essere interessata a Politano, sia in Italia che all'estero - le sue parole - , ma anche nel calciomercato  precedente aveva avuto possibilità  di andare via, noi abbiamo preferito trattenerlo per un progetto sportivo. Oggi anche c’è la possibilità che possa trasferirsi nella società partenopea, però non è quello che il nostro volere, perché abbiamo proprio intenzione di non fare trasferimenti a gennaio. E’ normale che una società di calcio cerchi di capire quello che può fare durante la stagione perché non è che possiamo ogni tre mesi stare qua a discutere sui giocatori che vanno vengono e così via, diventa anche troppo complicato riuscire a costruire un percorso serio, riteniamo che per fare qualche cosa di buono dobbiamo cercare di lavorare guardando un po' più in là. Siamo stati molto chiari con il giocatore nel momento in cui c'è la possibilità di fare qualsiasi cosa se ne parlerà nel mercato estivo. Non è una questione economica"

Un passaggio anche su Domenico Berardi, già in passato accostato alla Roma. “Cerchiamo di far sì che possa recuperare nel più breve tempo possibile il terreno perso, perché questa stagione, purtroppo, non è iniziata bene per lui. Ha avuto un infortunio, adesso sta recuperando e siamo anche convinti che questo girone di ritorno possa essere la pedina che ci può far fare un po' il salto di qualità”.

Clicky