Campionato 26/11/2017 18:28

GENOA-ROMA 1-1: pareggio in 10 dopo la follia di De Rossi

Genoa CFC v AS Roma - Serie A

LAROMA24.IT - La Roma di  non riesce ad andare oltre il pari contro il  Marassi. I giallorossi non riescono ad infilare la 13esima vittoria consecutiva in trasferta in Serie A, fermandosi 1 a 1 in Liguria, al termine di un match in gran parte dominato.

Nella prima frazione la Roma fa la partita e il si difende come può, reggendo fino al rientro negli spogliatoi. Nella ripresa i giallorossi arrembano l'area avversaria e riescono a passare in vantaggio grazie ad una zampata di  al 59' minuto. La partita sembra indirizzarsi verso la vittoria se non fosse per una follia di Daniele . Il capitano giallorosso colpisce al volto Lapadula a palla lontana in area di rigore. Var. . Rigore per il . Pareggio.

Con un uomo in meno non rinuncia ad attaccare ed inserisce Schick per cercare di vincere la gara. Nei minuti finali colpisce il palo e i padroni di casa riescono a salvarsi. La Roma torna a casa con un solo punto, meritandone probabilmente un paio di più.

IL TABELLINO

: Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Miguel Veloso (95' Cofie), Rigoni, Laxalt; Taarabt (85' Omeonga); Pandev (63' Lapadula).
A disp.: Lamanna, Zima, Rossettini, Gentiletti, Migliore, Biraschi, Cofie, Lazovic, Pellegri, Palladino, Centurion, Ricci.
All. Ballardini.

ROMA: ; , , Juan Jesus, Kolarov; (86' Schick), , ; (78' Gonalons), (58' Defrel).
A disp.: Skorupski, , , Moreno, Bruno , , Pellegrini, Gerson,  Ünder.
All. .

Arbitro: Giacomelli di Trieste. Assistenti: Lo Cicero e Fiorito. IV uomo: Guida. VAR: Mazzoleni. AVAR: Tonolini.

Marcatori: 59' , 69' Lapadula

Ammoniti: 44' , 47' , 70' Juan Jesus (R), 74' Taarabt (G)

Espulso: 68' (R)

Recupero: 0' pt, 5' st


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

14.46 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.

14.15 - Squadre in campo per il riscaldamento.

14.00 - Ecco la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , Juan Jesus, Kolarov; , , ; ,

13.51 - Questo l'undici iniziale del :

Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Miguel Veloso, Rigoni, Laxalt; Taarabt; Pandev

13.40 - Squadre arrivate allo stadio Ferraris.

13.35 - Prime indicazioni sulla formazione dei giallorossi. Come riferisce su il giornalista di 'Sky Sport' Angelo Mangiante, lascia a riposo . In difesa ci saranno e Juan Jesus. Rispetto alle indicazioni della vigilia è confermato invece il tridente con , e . In tutto 5 i cambi di formazione rispetto alla gara di mercoledì scorso con l'Atletico.

(sky sport)

Clicky