Campionato 12/10/2017 19:26

Primo big match giallorosso per Rocchi dopo i disastri di Torino: con lui 14 vittorie in 35 precedenti

rocchi arbitro

LAROMA24.IT (Flavio Mattei) – Sarà Gianluca Rocchi della sezione di Firenze a condurre la gara tra Roma e , valida per l'ottava giornata di Serie A, che si disputerà sabato sera alle ore 20.45. La Roma ritrova il fischietto toscano dopo la vittoria esterna di Palermo dello scorso anno, quando i giallorossi si imposero per 3 a 0 al Barbera.

PRECEDENTI ROMA – Quando si parla di Rocchi, ai romanisti torna subito in mente il maledetto -Roma del 5 ottobre 2014 quando gli uomini di , in piena lotta Scudetto, vennero sconfitti 3 a 2 anche e soprattutto a causa delle scellerate scelte arbitrali. In totale il bilancio con Rocchi per i giallorossi è abbastanza positivo. I capitolini hanno vinto 14 match nei 35 precedenti col direttore di gara fiorentino, perdendone 10 e pareggiandone 11. Per quanto riguarda gli scontri tra e Roma, l'arbitro conta un solo precedente nel 2013/2014. Allora furono i partenopei ad imporsi in casa grazie a una rete di Callejon. La gara è tristemente nota per aver segnato l'infortunio di .

Ad aggiungere pepe (e discrete preoccupazioni) alla designazione, il posto da quarto uomo a Damato dopo la "non ineccepibile" conduzione di Atalanta-.

Clicky