Altre 15/01/2019 02:32

Roma-Virtus Entella, MONCHI: "Sul mercato abbiamo dei limiti: possiamo anche restare così se non troviamo nulla"

Champions League, l'allenamento della Roma

Queste le dichiarazioni di Ramon Rodriguez Verdejo 'Monchi', direttore sportivo della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio del match con l'Entella

MONCHI A RAI SPORT

Quanto è importante questa partita? 
Per noi è molto importante. Credo che il mister e tutti noi abbiamo detto che la Coppa Italia è molto importante. Dobbiamo dare all'Entella il rispetto che merita, ma dobbiamo andare avanti.

Il mercato? Si parla di Tonali, Barella e Belotti...
Sono giocatori di squadre diverse e non parlo dei giocatori che non sono della Roma. Ieri ho ascoltato il mister e ci siamo ripetuti le stesse cose che ho detto nell'intervista di alcuni giorni fa. Stiamo cercando nel mercato qualche giocatore per alzare il livello, ma se non lo troviamo non fa niente e rimaniamo cosi. Abbiamo dei limiti per fare le trattative e abbiamo fatto grandi investimenti in estate. La squadra per me è forte, non dobbiamo pensare che la soluzione sia fuori dalla squadra, ma è dentro la squadra.

Schick e Pastore. Come valuta le loro situazioni? 
Sono 20 anni che faccio il direttore sportivo e non ho mai fatto valutazioni a metà stagione. Devono migliorare il loro rendimento ma c’è ancora tempo. Posso raccontarle molte storie di giocatori che non hanno iniziato bene e che poi hanno fatto grandi cose. Mi auguro che Schick e Pastore facciano una bella partita, sono convinto che siano ancora giocatori importanti per la Roma.

Il centrocampo italiano della Roma può diventare la base per il rilancio? 
Si, siamo contenti che il centrocampo della Roma sia pieno di italiani e di giocatori forti. Speriamo che questa sia la base per un futuro importante per la Roma e per la Nazionale.

De Rossi? 
Daniele per noi è importantissimo, è infortunato da due mesi e mezzo ma siamo convinti che piano piano sta guarendo, pensiamo che possa essere pronto per la seconda parte di stagione.

State pensando a Badelj? 
Prima ho detto che non parlo dei giocatori che non sono della Roma, figuriamoci di uno della Lazio (ride, ndr). Lo volevo quando ero al Siviglia, prima che andasse all’Amburgo, ma in questo momento non ci stiamo pensando.

Clicky