Altre 15/11/2018 23:20

Sean Cox: la Roma e Pallotta donano 150mila euro alla famiglia del tifoso. Il presidente: "Non dovrebbe accadere a chi va ad assistere ad una partita di calcio" (FOTO)

pallotta

Anche la Roma e il presidente James hanno partecipato all'iniziativa a sostegno di Sean Cox, il tifoso rimasto ferito durante gli scontri che hanno preceduto la semifinale di tra Liverpool e Roma il 24 aprile scorso nei pressi di Anfield. 150mila euro è la somma donata alla famiglia, come annunciato dal club giallorosso: "L’AsRoma e il presidente del club hanno annunciato la donazione di una somma iniziale di 150.000 € alla famiglia di Sean Cox, per sostenere le cure riabilitative del tifoso del Liverpool".

“Quanto accaduto a Sean Cox fuori da Anfield Road ci ha lasciato tutti rattristati e scioccati, soprattutto per l’enorme impatto che questa vicenda ha avuto non solo su di lui, ma anche sulla moglie, i figli, i familiari e i suoi amici”, ha dichiarato il della Roma Mauro . “Ad aprile abbiamo scritto alla signora Cox per offrire qualsiasi tipo di aiuto o supporto, nel momento in cui la famiglia lo avrebbe ritenuto più opportuno. Venerdì, dopo aver parlato con Martina e aver appreso il lungo percorso che Sean ha ancora davanti a sé, abbiamo deciso di fare una donazione che aiuterà a sostenere i costi della riabilitazione”.

Jim ha aggiunto: “Quello che è successo a Sean Cox non dovrebbe mai accadere a chi va ad assistere a una partita di calcio. Sin dal primo giorno, i nostri pensieri sono con Sean, Martina e tutta la loro famiglia. Speriamo tutti che Sean recuperi pienamente quanto prima”.

“La nostra vita è stata messa sottosopra da quanto successo a Sean”, ha spiegato Martina Cox. “Non c’è alcun segnale che possa tornare presto a casa, nemmeno con le migliori cure specialistiche di riabilitazione, che impiegheranno anni e che richiederanno assistenza costante per il resto della sua vita”. “Apprezziamo molto la donazione dell’AS Roma e di   - ha concluso la moglie dello sfortunato tifoso irlandese - e in particolare l’essersi impegnati per contribuire nel corso dei prossimi anni alla battaglia che Sean deve affrontare”.

(asroma.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky