Altre 17/11/2018 04:53

Monchi aspetta il 'derby' di San Fernando: scambio di complimenti con il presidente rivale

Torino vs Roma - Serie A Tim 2018/2019

DIARIO DE CADIZ - Con il campionato in paura, il direttore sportivo della Roma in questo fine settimana dedicherà tempo a seguire il San Fernando. La squadra della città natale del ds giallorosso, che milità nella Segunda Division B (la serie C spagnola) disputerà domenica prossima il 'derby' con la Balompédica Linense. Squadra andalusa, con sede a La Linea de la Conception (al confine con Gibilterra) che è di proprietà di un italiano: Raffaele Pandalone, romano, ex presidente della Lazio Calcio a 5 e in passato azionista del Marbella.

“Abbiamo un appuntamento in sospeso – ha dichiarato Monchi -. Il derby sarà una bella festa, si affrontano la terza e la sesta, c’è una sana rivalità. La decisione di prendere il controllo di un club come il Balona è accattivante e questo la dice lunga sul suo coraggio”. 

Risponde Pandalone“Non lo so se è un derby di Cadice, un derby andaluso o un derby romano-. La verità è che è bello che una persona che è a Roma sia tifosa del San Fernando e io, che sono nato lì, sia qui per il Balona. Spero di raggiungere in futuro il livello di Monchi, è anche uno dei miei obiettivi. Il vero coraggioso è lui: conosco molto bene la mia città e so che lavorare nel calcio a Roma è molto complicato, si parla di calcio ogni giorno, analizzano tutto, sono persone molto esigenti. Se c’è una sconfitta i critici di solito sono molto duri e lui ha deciso di andarsene da Siviglia, quando aveva tutto. A Roma sta facendo un lavoro straordinario, scommette sui giovani e sono convinto che farà bene”. 

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky