Roma Femminile 21/10/2018 17:51

Serie A femminile, ROMA-JUVENTUS 0-4: le bianconere calano il poker sulle giallorosse condannate alla terza sconfitta consecutiva (FOTO)

Serie A Femminile, Roma vs Juventus

Prosegue il periodo negativo della Roma femminile che cade anche contro la Juventus Women nella partita di esordio davanti al proprio pubblico. Glionna e la tripletta di Aluko condannano quindi le ragazze dell'allenatrice Elisabetta Bavagnoli alla terza sconfitta consecutiva di questo campionato. Con la gara contro il Tavagnacco ancora da recuperara, le giallorosse rimangono a 0 punti in classifica.

IL TABELLINO

ROMA: Pipitone; Soffia, Lipman, Ciccotti, Bartoli; Greggi, Bernauer (61' Coluccini), Simonetti; Bonfantini (90' Bitzer), Pugnali, Serturini.
A disp.: Casaroli, Labate, Antonsdottir, Vagliucci, Pacioni
All.: Bavagnoli.

JUVENTUS: Giuliani; Hyyrynen (83' Panzeri), Gama, Salvai, Boattin; Girelli (76' Sanderson), Galli, Caruso; Glionna (79' Sikora), Aluko, Bonansea.
A disp.: Bacic, Cernoia, Nick, Puglisi
All.: Guarino.

Arbitro: Arena di Torre del Greco. Assistenti: Ferraioli e Croce.

Reti: 27' Glionna, 67', 73' e 85' Aluko (J)

Note: ammonita Caruso (J). Recupero: 3' st.

LA CRONACA DELLA PARTITA 

SECONDO TEMPO

93' - L'arbitro fischia la fine della partita. La Juventus Women vince sul campo della Roma femminile per 4-0 grazie alla rete di Glionna e alla tripletta di Aluko.

90' - 3 minuti di recupero.

90' - Cambio Roma: esce Bonfantini, entra Bitzer.

88' - Giallo per la Caruso che entra fallosamente da dietro sulla Simonetti.

85' - Poker della Juventus. Corre indisturbata la Sikora che offre l'assist in area di rigore per la Bonansea che, a sua volta, passa alla Aluko che la deve solo spingere in porta.

83' - Altro cambio per la Juventus. Esce Hyyrynen, entra Panzeri.

79' - Secondo cambio della Juventus. Esce Glionna, autrice del primo gol bianconero, entra Sikora.

76' - Cambio della Juventus. Esce  Girelli, entra Sanderson.

73' - Bonansea si fa tutta la fascia sinistra che, giunta quasi sulla linea di fondo, trova al centro dell'area Aluko che segna indisturbata il terzo gol per la Juventus. Doppietta personale per la giocatrice inglese.

67' - La Juventus raddoppia con la girata di Girelli che raccoglie il cross di Hyyrynen in area di rigore. Sul tiro di Girelli c'è stata la deviazione con il polpaccio della compagna di squadra Aluko che sorprende Pipitone.

65' - Su azione di contropiede Bonfantini sulla trequarti calcia un potente sinistro che colpisce la traversa. Roma vicina al pareggio.

63' - Serturini su lancio lungo del portiere Pipitone si trova a tu per tu con il difensore bianconero, ma calcia troppo debolmente. Facile la parata di Giuliani.

61' - Cambio Roma. Esce Bernauer, entra Coluccini.

51' - Incursione sulla sinistra di Bonansea che crossa in area di rigore dove trova Caruso. La numero 21 binaconera tira sicura verso la porta, ma la Bartoli si oppone mettendo il piede.

46' - Inizia il secondo tempo. Si riparte dal risultato di 0-1 per la Juventus.

_________________________________________________________________________________________

PRIMO TEMPO

45' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Roma-Juventus 0-1.

42' - La Roma vicina al pareggio con Bartoli che, dal limite dell'area di rigore, non riesce a essere precisa e sferra un destro alto sopra la traversa.

38' - Occasione Juventus. Lanciata in profondità Aluko dalla sinistra sferra un potente tiro che sfiora l'incrocio dei pali.

35' - Gioco fermo per l'infortunio al ginocchio subito da Simonetti al limite dell'area di rigore colpita dal difensore bianconero Galli.

27' - La Juventus in vantaggio grazie al gol di Glionna che dalla destra, indisturbata, in diagonale mette la palla in rete.

14' - Caruso batte la punizione quasi dalla linea di fondo al lato sinistro. Schema bianconero con il passaggio rasoterra per Boattin al limite della'area di rigore che sicura calcia in porta. Parata spettacolare del portiere giallorosso Pipitone che devia la palla sopra la traversa.

5' - Calcio di rigore a favore della Juventus. Fallo di mano in area di rigore commesso dal difensore giallorosso Ciccotti. Girelli dagli 11 metri tira in porta, ma Pipitone si butta alla sua sinistra e devia il pallone in calcio d'angolo.

1' - Inizia Roma-Juventus.

 


PREPARTITA

11:54 - Le ragazze di Elisabetta Bavagnoli, a pochi istanti dal fischio di inizio, scendono sul terreno di gioco per il consueto riscaldamento di pre-gara.

Ore 11:40 - Ufficiale anche l'11 titolare della Juventus Women.

Ore 11:27 - Ecco la formazione titolare che fra poco scenderà in campo per la partita di esordio allo stadio Tre Fontane.

Clicky