Altre 16/10/2018 22:38

Rogers: "I social della Roma hanno successo perché non sono noiosi e monodimensionali come gli account degli altri club"

paul-rogers-kZ9D--835x437@IlSole24Ore-Web

BLEACHRREPORT.COM - L'ironia con la quale la Roma nelle scorse sessioni di calciomercato ha presentato, attraverso il proprio profilo i propri giocatori appena acquistati  ha attirato certamente l'attenzione di parecchie persone non solo di tifosi, ma anche di semplici curiosi. A tal proposito il responsabile dell'account social giallorosso Paul Rogers ha rilasciato un'intervista al portale bleacherreport.com per spiegare questo fenomeno. Queste le sue dichiarazioni:

Il tweet al gol di contro il
"E’ stato il nostro miglior tweet. L’idea del picchiare casualmente sulla tastiera non è stata di per sé particolarmente brillante, ma ha espresso perfettamente l’emozione del momento. Ha ricevuto oltre 320mila like e 180mila retweet su un account da 1,6 milioni di followers. Una reazione pazzesca. Per capirci, gli account delle altre tre squadre che hanno raggiunto la semifinale hanno ricevuto 52mila like e 25mila retweet su account da 42 milioni di followers. Quella stessa sera il profilo in lingua inglese ha postato il meme “If you don’t love me at my…” che ha ottenuto oltre 150mila like e 75mila retweet. Si può dire che quella sera la squadra social ha festeggiato con qualche birra".

Il successo dei social media della Roma…
"Il profilo della Roma probabilmente si distingue perché non è noioso e monodimensionale come molti account ufficiali dei club. Se chiedi a molti appassionati di calcio perché scelgono di seguire l’account in inglese della Roma, probabilmente ti diranno perché è divertente, è imprevedibile, è coinvolgente e attira la tua attenzione. A volte può far ridere o sorridere i follower, altre volte può farli pensare, renderli orgogliosi, confonderli, sfidarli e, si spera, metterli in contatto con persone con cui altrimenti non potrebbero comunicare".

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky