Altre 22/09/2018 01:52

Stadio Roma, Bonifazi (Pd): "Nessun finanziamento illecito". E gli atti dell'intercettazione diventano inutilizzabili

Francesco Bonifazi

Francesco Bonifazi parte al contrattacco. L’autodifesa del tesoriere del Pd, sulla vicenda dello e dei soldi del costruttore ai partiti politici, viene affidata a . Ed è questa: «Non c'è nessun finanziamento illecito al Pd, non c‘è nessuna fattura falsa della Fondazione Eyu. Abbiamo tutti i documenti in regola. E siamo pronti a dimostrarlo in qualsiasi sede», ha scritto su .

 


L'intercettazione ambientale della conversazione tra il costruttore Luca e il tesoriere del Pd Francesco Bonifazi, nella quale i due parlano di finanziamento in vista delle elezioni politiche, è stata captata nell'ufficio da deputato di Bonifazi, ambiente coperto da immunità parlamentare e per questo motivo l'atto sarebbe inutilizzabile. Dell'incontro con Bonifazi ha parlato ieri ai pm lo stesso nel corso del terzo interrogatorio dall'inizio dell'inchiesta sullo . Nel corso dell'atto istruttorio, durato poco più di un'ora, non si è affrontato il capitolo Lega ma gli inquirenti si sono soffermati sull'intercettazione ambientale dove sono carpiti i dialoghi dell'incontro tra il costruttore, Bonifazi e Domenico Petrolo di «Eyu» svolto prima delle elezioni del 4 marzo. «Ho avuto vari colloqui con Bonifazi - ha sostanzialmente detto l'imprenditore - sia in luoghi istituzionali che altrove». Nel corso dell'interrogatorio il costruttore avrebbe ammesso che quel dialogo è avvenuto negli uffici di parlamentare di Bonifazi..

Nel corso dell’atto istruttorio, durato poco più di un’ora, non si è affrontato il capitolo Lega ma gli inquirenti si sono soffermati sull’intercettazione ambientale dove sono carpiti i dialoghi dell’incontro tra il costruttore, Bonifazi e Domenico Petrolo di «Eyu» svolto prima delle elezioni del 4 marzo. «Ho avuto vari colloqui con Bonifazi - ha sostanzialmente detto l’imprenditore - sia in luoghi istituzionali che altrove». Nel corso dell’interrogatorio il costruttore avrebbe ammesso che quel dialogo è avvenuto negli uffici di parlamentare di Bonifazi.

(ansa)

Clicky