Altre 03/06/2018 20:09

Mondiali 2018: ecco perché la Roma tiferà Nigeria (FOTO e VIDEO)

mondiali 2018 logo

Non ci sarà la Nazionale di Roberto Mancini, ma a pochi giorni dal fischio d'inizio, il Mondiale russo attira ugualmente su di sé l'attenzione dei tifosi: anche quelli di fede romanista, coinvolti dall'inizio della Coppa del Mondo per un particolare gemellaggio con la Nigeria. A confermare la simpatia giallorossa per la nazionale del tedesco Gernot Rohr sono arrivati due tweet pubblicati sull'account inglese della Roma.

Il profilo giallorosso ha infatti acceso la curiosità dei propri sostenitori, dopo aver condiviso due post in sostegno alla nazionale africana. In molti ci hanno visto un messaggio per e , ma in realtà il motivo risale alla partita dei quarti di finali di contro il

Subito dopo l'impresa della squadra di , capace di rimontare ed eliminare i catalani, sui social network è comparso il video di un telecronista nigeriano (Mark Otabor) che, letteralmente impazzito, commentava i gol di , e contro i blaugrana: "Abbiamo prenotato i voli per andare a prendere Mark Otabor per Roma Tv", ha successivamente twittato la Roma.

Da quel giorno è nata una simpatia trasformatasi poi in tifo per la Nigeria: "Dato che l’Italia non sarà presente , l’AS Roma sosterrà i propri calciatori e le Super Aquile".

 

(fanpage)

Clicky