Altre 22/03/2018 01:47

"Partita Mundial", Italia-Resto del Mondo 3-5: doppietta del 'Re Leone' Batistuta (FOTO e VIDEO)

batistuta

DALLO STADIO OLIMPICO MDR - Allo Stadio Olimpico va in scena la "Partita Mundial", l'evento benefico contro la violenza sulle donne, una partita amichevole tra Italia e Resto del Mondo, con in campo, tra gli altri, molti tra gli ex giallorossi come Gabriel Omar Batistuta, Aldair, Simone Perrotta, Vincent Candela, Damiano Tommasi, Marco Amelia, Amantino Mancini, e Francisco Lima. E' il 'Re Leone', Batistuta, il capitano della selezione 'Resto del Mondo' Presente anche l'ex allenatore giallorosso, Zdenek Zeman, in panchina.

Termina 5-3 per la formazione del Resto del Mondo: in rete per due volte l'argentino, Batistuta, poi CesarWinter e Lucileia. Per l’Italia hanno risposto il Ministro Lotti e Pasotti con una doppietta.

Italia: Lo Cicero, Perrotta, Amelia, Ballotta, Stendardo, Delvecchio, Giordano, Battista, Pasotti, Zeno, Capuano, Brugia, Oppini, Ghione, Base, Davoli, Giletti, Romondini, Fortunato, Tommasi, Lotti, Palamara, D’Onofrio, Sirignano, Cinque, Morace, Giannichedda, Fiore, Insegno, Proprio, Santagata, Atturro, Aiello, Pantano, Cafiero, Ferri. Allenatori: Granbassi, Orsi.

Resto del Mondo: Frey, Cesar, Aldair, Wilms, Manfredini, Lucileia, Oliveira, Candela, Vasfi, Mihajlovic, Lima, Fremont, Batistuta, Castroman, Matuzalem, Fuentes, Konsel, , Muller, Lovizon, Winter, Garrone, Tedeschi, Capparoni, Frolov. Allenatori: Seredova, Zeman, Tardelli, Barchiesi.

Marcatori: 5' Cesar, 7', 53' Batistuta, 25' Lotti, 64', 77' Pasotti, 85' Winter, 87' Renner Minuzzo.

Ad aprire la serata di beneficenza la cantante Anna Tatangelo, che si è esibita sul prato dell'Olimpico, in seguito l'esecuzione dell'Inno di Mameli, prima del calcio d'inizio. Da sottolineare il commovente momento, per tutto il 13' di gioco, di lunghi applausi in cui la partita si è fermata nel ricordo del della , Davide Astori, scomparso nella notte tra il 3 e il 4 marzo scorso.

 


 

Arrivano le parole del Ministro per lo Sport, Luca Lotti, di soddisfazione per l'iniziativa: "In tanti all'Olimpico di Roma per la Partita Mundial. Una bella serata di sport e solidarietà per dire tutti insieme NO alla violenza sulle donne".

Prima del match, queste le immagini negli spogliatoi, in cui si vedono gli ex giallorossi firmare autografi.

 

#partitamundial

Un post condiviso da Gabriele (@gabbbier) in data:

Clicky