Altre 17/03/2018 17:12

Ancelotti: "Sorteggio complicato per Roma e Juve, auguro buona fortuna ad entrambe"

Ancelotti
Carlo , ex allenatore del Milan ed ex calciatore della Roma, ha parlato a margine di un evento all'assemblea generale dell'Onu a New York del sorteggio di , che ha accoppiato Roma e rispettivamente con e . Queste le sue parole:
Allora parliamo del sorteggio: italiane iellate? 
"Diciamo che è un sorteggio complicato. La ha qualcosa in più a livello di esperienza rispetto alla Roma. Per i bianconeri è un po’ più abbordabile, per i giallorossi più difficile. La Roma, però, è uscita dal brutto periodo che ha attraversato e sta andando forte. A questo punto della contano i dettagli, anche quelli minimi. Basta poco per cambiare le sorti di una qualificazione: un fischio dell’arbitro, un piccolo infortunio. Auguro a entrambe di andare in campo e fare bella figura".
Percentuali? 
"Non lo so. Non sono certamente favorite, perché affrontano due potenze del calcio europeo. Ma se la possono giocare".
Però nell’arco di 180' anche due potenze come le spagnole diventano vulnerabili.
"Certo. Ripeto, i match di si risolvono per minuzie. Con partite secche basta un errore arbitrale per andar fuori.
e Barca sono favorite per l’esperienza e perché hanno Ronaldo e
".
Si può dire che siccome il ha distanziato il in campionato e si appresta a vincerlo è più forte e dunque ostacolo più duro da affrontare?
"No, perché secondo me non è più forte. Il ha semplicemente fatto meglio in campionato. Punto. Credo che si equivalgano. Ribadisco, hanno talento ed esperienza: ciò che serve per avere successo in ".
(gazzetta.it)

Clicky