Altre 24/10/2017 01:25

Insulti antisemiti, Diaconale (portavoce Lazio): "Condanniamo il gesto di pochi sconsiderati"

adesivi laziali in curva sud

«La Lazio ha sempre condannato ogni forma di razzismo, si resta interdetti di fronte a manifestazioni di evidentemente riguardano un gruppo ristrettissimo di persone, che non coinvolgono i tifosi che si sono sempre comportati bene e in maniera regolare». Così all'Ansa il portavoce della Lazio, Arturo Diaconale, dopo gli adesivi antisemiti affissi in Curva Sud. «Ci preoccupa che un numero minutissimo di sconsiderati può provocare danni d'immagine e materiali clamorosi a una società che sta facendo ogni massimo sforzo essere al passo coi tempi».

La Curva Nord era ieri squalificata per razzismo e per questo la società aveva aperto il settore notoriamente occupato dai rivali romanisti in occasione delle partite casalinghe della Roma: «L'iniziativa di domenica - ha chiarito Diaconale - è stata proprio motivata contro ogni forma di razzismo. Al momento non abbiamo elementi per aggiungere altro, la società - ha aggiunto il portavoce biancoceleste - è in contatto con gli inquirenti e condanna ogni forma di razzismo».

(ansa)

_____

RADIO RADIO - «Domani alle 12 una delegazione della Lazio, della quale farà parte anche il presidente Claudio Lotito, porterà una corona di fiori alla sinagoga di Roma per ricordare le vittime dell'antisemitismo, ha aggiunto Arturo Diaconale all'emittente radiofonica.

Clicky