Altre 07/09/2017 20:59

JUAN JESUS: "A Genova è sempre difficile, dobbiamo stare concentrati 90'. Ho sempre dimostrato il mio valore"

jesus mixed zone harvard

Juan Jesus ha rilasciato un'intervista all'emittente satellitare in vista della trasferta di Genova contro la Sampdoria.

Cosa ha funzionato di più nella Roma, per ora?
Lo sviluppo del gioco è migliorato tanto anche se dobbiamo ancora lavorare su certe cose. Abbiamo fatto benissimo nelle prime due gare.

In cosa dovete migliorare?
Dobbiamo essere pià corti sul finire della partita, con l' ci siamo allungati e ne hanno approfittato. Poche cose da migliorare.

Le insidie contro la Sampdoria...
Lì è sempre difficile. Ora hanno Zapata che è molto forte fisicamente e Quagliarella e Caprari che sanno fare i movimenti, quindi dobbiamo stare attenti a questi e a tutta la squadra. Barreto si inserisce sempre. A Marassi è sempre difficile, dobbiamo stare concentrati 90'.

Atleticamente siete al top o vi manca ancora qualcosa?
In queste settimane abbiamo fatto tanto lavoro di corsa, stiamo bene ma è chiaro che dobbiamo migliorare sempre. Abbiamo fatto tanto lavoro e stiamo bene, siamo pronti alla sfida.

Cosa cambia nei movimenti della difesa?
Siamo più vicini ai centrocampisti per dare una mano anche gli attaccanti. Abbiamo più campo da coprire, ma con che è velocissimo possiamo farlo.

Essere titolare è una rivincita personale?
Ho sempre dimostrato il mio valore. Anche quando ero all' i giornali facevano la formazione ed ero sempre fuori ma poi ad inizio campionato ero sempre dentro. A me va bene così, sono sempre concentrato sul campo e quest'anno devo migliorare ancora perchè sono ancora giovane, ho 26 anni anche se sembra che quando parlano di me che ne ho 32. Sarà un anno importante per me e per la Roma.

Ci sarà più competizione per la lotta al vertice?
Sarà un campionato più bello. Il continua a giocare benissimo, la mostra la sua forza. L' e il Milan hanno fatto mercato, poi ci siamo noi e la Lazio che siamo lì. Il campionato sarà più bello per i tifosi e per noi, giocheremo grandi sfide.

Pensate allo scudetto?
Siamo rimasti delusi perchè l'anno scorso abbiamo avuto la possibilità di vincerlo ma siamo finiti solo 4 punti sotto la ma quest'anno abbiamo tante competizioni e lotteremo per fare sempre bene.

Obiettivi in ?
Il girone è difficile ma conosciamo le nostre qualità, sono gare difficili ma dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità. Con l'Atletico dobbiamo fare 3 punti.

Che partita sarà?
Sarà una gara bella e difficile. Mi fido al 100% dei miei compagni. Faremo il massimo per la Roma.

(Sky Sport)

Clicky