Giovanili 18/10/2017 19:18

Youth League, CHELSEA-ROMA 0-2 (45' Marcucci rig., 58' Valeau): i giallorossi salgono a 6 punti con gli inglesi e l'Atletico Madrid (FOTO e VIDEO)

marcucci chelsea roma yl

Ad anticipare la sfida di stasera a Stamford Bridge, c'è la gara tra le formazioni giovanili di Chelsea e Roma, valido per la Youth League. Il match del Chelsea FC Cobham Training Ground è insidiosissimo per gli uomini di Alberto . Gli Young Blues, infatti, hanno un ruolino di marcia impressionante. Lo scorso anno, gli uomini di Edwards hanno vinto campionato ed FA Cup di categoria. Dopo un anno di assenza dalla Youth League, i giovani del Chelsea sono intenzionati a mostrare nuovamente la propria superiorità anche in Europa e a ripetere le vittorie del 2015 e del 2016. Avversario tra i più ostici in circolazione, dunque, per la Roma.

Nonostante ciò la prestazione giallorossa è perfetta. Con un gol per tempo, la Primavera espugna il campo dei londinesi e li aggancia in classifica a 6 punti insieme all'Atletico (vittorioso a Qarabag). La Roma passa in vantaggio meritatamente con Marcucci su rigore, dopo un primo tempo attento e senza rischi. Nella ripresa i ragazzi di  partono forte e raddoppiano con Valeau dopo 13 minuti, andando poi a controllare la gara, contenendo gli attacchi avversari. Risultato storico per la Roma. Il Chelsea infatti non perdeva in casa in Youth League da 17 partite e aveva vinto le ultime 6.


___________________

IL TABELLINO:

Chelsea: Bulka; James, Chalobah, Ampadu, Grant; Uwakwe (67' Gilmour) , Maddox, McCormick (C); Brown (45' Taylor-Crossdale). Sterling, Familio-Castillo (46' St Clair).
A disp.: Cumming, Colley, DaSilva, Anjorin.
All.: Edwards.

Roma: Romagnoli; Bouah (81' Kastrati), Ciavattini (C), Cargnelutti, Semeraro; Riccardi, Marcucci, Valeau; Cappa (74' Masangu), Celar, Antonucci.
A disp.: Greco, Ciofi, Sdaigui, Pezzella, Petrungaro.
All.: .

Arbitro: Frank Schneider (Francia).

Reti: 45' Marcucci, 58' Valeau

Note: Ammoniti Chalobah e Sterling (C), Cargnelutti, Ciavattini e Marcucci (R). Recupero 1' pt, 3' st.

___________________

CRONACA 

SECONDO TEMPO

90+3' - Il signor Schneider manda tutti negli spogliatoi. La Roma aggangia Chelsea e Qarabag a 6 punti in testa al girone.

90'+2 - McCormick calcia al lato da buona posizione.

90' - 3 minuti di recupero.

90' - Ancora Romagnoli ferma il tiro deviato di James.

83' - Prosegue la pressione del Chelsea. Mc Cormick gira verso la porta dal limite. L'estremo difensore giallorosso si fa trovare nuovamente pronto.

82' - Romagnoli blocca la punizione dal limite di James.

80' - sostituisce Bouah con Kastrati.

74' - Primo cambio per la Roma: entra Masangu per Cappa.

74' - Ammonito Valeau.

72' - St Clair pesca in area l'inserimento di McCormick. Il suo colpo di testa termina alto.

70' - St Clair entra in area dalla sinistra e calcia da posizione defilata. Romagnoli ha un ottimo riflesso e respinge in corner.

67' - Terzo cambio per il Chelsea: fuori Uwakwe, dentro Gilmour.

66' - Ammonito Chalobah per fallo su Valeau

63' - Roma padrona del campo. Cargnelutti calcia dalla distanza ma Bulka stavolta blocca.

58' -  RADDOPPIO DELLA ROMA! Ottima iniziativa di Valeau sulla destra. L'esterno giallorosso entra in area e calcia debolmente verso Bulka. L'estremo difensore avversario manca la presa e la palla termina in rete.

56' - Ammonito Sterling per fallo da dietro su Antenucci.

53' - Sponda (fortuita) di Uwakwe per McCormick in area giallorossa. Il capitano del Chelsea spara alle stelle da buona posizione.

50' - Riccardi calcia dal limite. Il rasoterra è debole e facilmente controllato da Bulka.

46' - Batte la Roma. Il Chelsea sostituisce Brown con Taylor-Crossdale e Familio-Castillo con St Clair. Invariata la formazione giallorossa.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Il signor Schneider fischia la fine della prima frazione.

45' - ROMA IN VANTAGGIO! Marcucci si incarica di battere dal dischetto e spiazza Bulka! 1 a 0!

45' - Calcio di rigore per la Roma! Fallo di mano di Ampadu.

43' - Familio-Castillo calcia dal limite, attento Romagnoli.

41' - Ottima iniziativa di Cappa sulla destra. Il romanista supera un difensore e serve un assist rasoterra per Celar. Provvidenziale l'intervento di Ampadu a liberare.

28' - Insidioso cross su punizione di James. Bravo Cargnelutti a contenere Chalobah, impedendogli la conclusione ravvicinata.

27' - Ammonito Cargnelucci.

20' - Ammonito Ciavattini per fallo su Maddox.

15' - Celar ha un sussulto e lascia partire un violento mancino verso la porta di Bulka. Attento il .

7' - Sterling centra per Brown, ma la difesa giallorossa riesce a stoppare la punta londinese.

1' - E' il Chelsea a battere il calcio d'inizio.

 

13.40 - La Roma è in campo per il riscaldamento.

Clicky