Eventi 11/04/2018 21:04

Campidoglio, incontro Pallotta-Raggi. Il presidente: "Non vedo l'ora di giocare la semifinale, non mi interessa chi prendiamo al sorteggio. Ringrazio la sindaca per la multa meritatissima" (FOTO e VIDEO)

pallotta raggi baldissoni incontro campidoglio

DAL CAMPIDOGLIO EMANUELE ZOTTI - Arrivato ieri mattina nella capitale e reduce da una serata emozionante con la qualificazione della Roma alle semifinali di festeggiata addirittura con un tuffo dentro la fontana di Piazza del Popolo, oggi ha incontrato il sindaco di Roma, Virginia Raggi, intorno alle 15.

Tra i temi affrontati c'è quello del futuro impianto giallorosso, sul quale ieri il presidente della Roma non ha perso occasione per chiedere tempi brevi. Insieme al numero uno giallorosso, presente anche il Mauro Per il comune presenti Raggi, Montuori (ass. urbanistica), De Vito (presidente ass. capitolina) Ferrara (capogruppo m5s Campidoglio).

15:50 - Ecco invece le dichiarazioni di : "Devo ringraziare la Sindaca della multa meritatissima di 450 euro. Mi scuso, mi sono lasciato prendere dall’entusiasmo, credo sia stata una giornata meravigliosa per tutti noi. Non voglio incoraggiare a tuffarsi nella fontana a meno che qualcuno non voglia ripararla infatti proprio per dimostrare personalmente quanto non incoraggi gesti del genere ho deciso di donare 230.000 euro per restaurare la fontana di fronte al Pantheon. Ribadisco, amate questa città, io la amo. Non voglio incoraggiare a buttarsi nella fontana a meno che non vogliate contribuire al restauro delle fontane

Il presidente ha parlato anche del match di ieri:

Quali sono le chance per la Roma di vincere la ?
Le stesse che avevamo prima. Ero felice, quando abbiamo pescato il ho pensato fosse un gran sorteggio per noi, la maggior parte delle persone pensava avremmo perso. Non avevamo niente da perdere e dunque sentivo che avevamo una grande possibilità di fare quello che abbiamo fatto ieri, mostrando a tutti di che pasta è fatta la squadra sconfiggendo un team come il . La squadra ha giocato 94 minuti di grande calcio, non è stata fortuna. Non mi interessa chi affrontiamo, credo che possiamo giocare contro chiunque sicuramente come abbiamo mostrato ieri. Chi prendiamo prendiamo al sorteggio venerdì, non vedo l’ora di giocare altre due partite e spero lo siano anche le persone qui a Roma.

Come ha fatto la squadra a cambiare atteggiamento?
La squadra ha avuto degli alti e bassi ma credo che la squadra dopo ieri debba realizzare che può giocare alla maniera in cui sa per 94 minuti, mostrando che può affrontare chiunque. ha cambiato tattica in maniera brillante, non credo che il se l’aspettasse venendo qui. Ogni giocatore ha giocato alla grande, è stato il migliore in campo a fine partita, ma è riuscito a fare quello che ha fatto perché giocatori come Schick hanno tenuto palla permettendo a di andare all’uno contro uno, e quando ci va può superare chiunque.

15:35Virginia Raggi ha voluto ringraziare per il suo grande gesto in favore della città: "Ringraziamo , che dopo il tuffo di ieri ha detto che donerà 230mila euro per restaurare la fontana del Pantheon, è un bellissimo gesto. Per quanto riguarda lo stadio, stiamo seguendo il cronoprogramma, con questo programma arriveranno 800 milioni di euro di investimenti, sarà un rilancio per l'economia di Roma e del paese, stiamo andando avanti con tempi serrati e ce la faremo”.

Clicky