Approfondimenti 07/07/2018 19:43

DANIEL FUZATO: dal Brasile un debuttante assoluto per la casella da terzo portiere (VIDEO)

fuzato palmeiras u20

LAROMA24.IT - Decimo acquisto: arrivato. 7 giorni dal via ufficiale del mercato e a Trigoria arriverà presto un altro volto nuovo. Ad annunciarlo è stato lo stesso ds Monchi, che durante la presentazione di Coric e Bianda ha annunciato a sorpresa l'arrivo del nuovo terzo , che prenderà il posto di Bogdan , ufficialmente ritiratosi dal calcio un mese fa.

La sorpresa è un altro giovane: Daniel Cerântula Fuzato, 21 anni, sarà la terza scelta per la porta dietro e Mirante. 190 cm di altezza, dotato di grande reattività e abile nelle uscite basse. Cresciuto nel settore giovanile del Palmeiras, Fuzato si è messo in evidenza con la formazione Under 20, con la quale ha vinto il Campionato Paulista Sub 20 nel 2017. Dopo qualche convocazione prima con la squadra B, l'anno scorso era stato promosso nella prima squadra del 'Verdao', dove però era la quarta scelta e non ha trovato mai spazio. Non ha ancora debuttato in un campionato professionistico: zero presenze sia nel Brasileirao che nel Campionato Paulista 'dei grandi'. Infine una sola presenza, datata 2016, con la maglia della Seleçao Under 20 a completare il suo score. Sempre nel 2016, l'attestato di stima meno atteso: Rogerio Micale, ct dell'Under 23, lo convoca per una serie di allenamenti assieme alla nazionale olimpica, che avrebbe poi vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Rio. "Un sogno che si realizza", dichiarò all'epoca, attratto dalla prospettiva di allenarsi con gente del calibro di Neymar.

Niente gare ufficiali, è vero, ma questi numeri non avevano fatto desistere gli osservatori europei. Fino ad un mese fa il giocatore interessava ad alcuni club europei: in particolare, ma anche Sporting Lisbona e Bordeaux si erano informate sul ragazzo. C'era in ballo il rinnovo di contratto con il Palmeiras (l'attuale accordo è in scadenza a dicembre). Ma l'intesa per il prolungamento non è arrivata e il giocatore è stato messo fuori rosa, con il permesso dal club di trovarsi un'altra sistemazione. Trovata grazie a Monchi. 

DDA

Clicky