Approfondimenti 19/10/2017 16:54

Chelsea-Roma, la stampa celebra i giallorossi e 'King' Dzeko: "Attenti ai romani" (FOTO)

collage quuotidiano

LAROMA24.IT  - La stampa celebra l'impresa sfiorata dalla Roma a Stamford Bridge. I principali quotidiani italiani aprono con la notizia del 3-3 dei giallorossi in casa del Chelsea. Elogi per , "King " come lo definisce il Corriere dello Sport. Oppure "Super ", la scelta della Gazzetta dello Sport. "I leoni di Stamford" è invece il titolo di apertura de Il Romanista mentre Tuttosport mette in secondo piano il successo dei giallorossi in favore della vittoria della sullo Sporting.

In Inghilterra tutti addosso ad . "Attenti ai romani" è l'emblematico titolo del The Sun. "L'immagine della testa fasciata di Cahill da l'idea delle difficoltà della difesa Chelsea - si legge sul Times - . Hanno incassato tre gol e devono ringraziare Hazard per aver rubato quel punto". Anche il Telegraph punta il dito sulla difesa dei Blues: "Una catastrofe". Il Daily Mail ironizza invece sul passato in Premier di e Kolarov: " deve essere stufo del Manchester City". E ancora "Hazard salva i nervi di ", titola il Daily Express, che prosegue: "Alla fine il tecnico deve ringraziare per il punto ricevuto, è chiaro che c'è qualcosa che non va nella sua squadra". " ha mal di testa", è invece l' apertura del Daily Star, riferendosi al gol di testa di Hazard. "Headin' Hazard", stando al gioco di parole usato dal Daily Mirror per l'attaccante belga.

Ma l'eco del 3-3 va oltre i confini di Italia e Inghilterra. L'argentino Olè ad esempio si focalizza sull'assist "impeccabile" di per la rete del pari di . Globoesporte.com, viceversa, sottolinea la prova dei brasiliani David Luiz e , "incolpevole nei tre gol subiti dalla Roma". In Spagna si sottolinea invece che il risultato di ieri "mantiene in vita l'Atletico ", come sottolinea il Mundo Deportivo. "Pioggia di gol a Londra, ma per la qualificazione agli ottavi l'Atletico dovrà dare il meglio nelle prossime gare", evidenzia As. "Hazard ha evitato una catastrofe - l'analisi di Marca - e ha contenuto i danni per il Chelsea e per l'Atletico". Anche in Francia, So Foot titola: " mister miracolo"

(a cura di Daniele De Angelis)

Clicky